Jumbo-Visma, sorpresa! Primož Roglič sarà al via della Tirreno-Adriatico

La Tirreno-Adriatico 2023 avrà un grande protagonista in più rispetto al previsto. La Jumbo-Visma ha infatti annunciato la presenza di Primož Roglič al via della Corsa dei Due Mari. Lo sloveno anticipa quindi il rientro alle gare, inizialmente previsto per la Volta a Catalunya (20 marzo). Una stella in più, quindi, per il campo partenti della Tirreno-Adriatico, che inizia lunedì 6 marzo per poi concludersi domenica 12. La Jumbo-Visma, che nel frattempo schiererà Jonas Vingegaard alla Parigi-Nizza 2023, sarà in gara in Italia con una squadra fortissima, visto che fra i partenti c’è anche Wout van Aert.

“Primož ha lavorato duramente in queste settimane ed è pronto – le parole del direttore sportivo Merijn Zeeman – Partecipare a una gara è il prossimo passo sulla strada per costruire il suo percorso verso gli obiettivi principali della sua stagione. Alla Tirreno-Adriatico sarà in gara senza pressioni e senza pensare minimamente ai risultati”. L’obiettivo principale di cui parla Zeeman è il Giro d’Italia 2023, corsa in cui Roglič sarà il capitano designato della Jumbo-Visma. Lo sloveno, 33 anni, non attacca il numero sulla schiena dal 7 settembre scorso, giorno in cui ha dovuto ritirarsi dalla Vuelta a España 2022.

La formazione della Jumbo-Visma sarà completata da corridori di altissimo profilo: in gara sulle strade italiane ci saranno i neerlandesi Dylan van Baarle, Wilco Kelderman, il belga Tiesj Benoot, insieme all’ungherese Attila Valter e al neerlandese Koen Bouwman.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio